Esternalizzare servizi e reparti per pagare meno i lavoratori? A Carrefour si può!!!

Postato il 27 Settembre 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Cgil Cisl Uil hanno organizzato alcune assemblee per comunicare la decisone dell’azienda Carrefour Pisa di fare entrare le cooperative impiegandole nel lavoro notturno

Le cooperative si occuperanno della sistemazione degli scaffali al momento in un solo reparto anche se già si fa intendere che si estenderanno ad altri

L’ingresso delle cooperative è finalizzato a ridurre il costo del lavoro e a dettare condizioni sfruttamento selvaggio in cambio di un salario da fame. Un dipendente Carrefour con anni di servizio arriva a poco piu’ di 1000 euro, al mese (quando ha la fortuna di essere full time), pensate che in cooperative lo stipendio è inferiore anche di 2\300 euro. E poi ai soci delle cooperative pagheranno le maggiorazioni notturne?

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato: