Documenti dei precari Cobas della scuola

Postato il 14 Gennaio 2013 | in Scuola, Sindacato | da

E’ stato ottenuto un risultato importante per i futuri tirocinanti del TFA presso l’Università di Pisa: dietro nostra richiesta è stata infatti concessa ai candidati vincitori la proroga del pagamento della prima rata per l’immatricolazione al corso, che è adesso fissata al 25 gennaio. L’università di Pisa si è impegnata a fornire nel frattempo – e in particolare dopo il consiglio interateneo che si terrà il 17 gennaio – le informazioni necessarie per permettere ai futuri tirocinanti di organizzare i loro impegni lavorativi.

Adesso bisogna insistere sui molti interrogativi che restano aperti e in particolare sul mancato riconoscimento di un qualsivoglia aiuto economico ai tirocinanti a fronte di un impegno giornaliero che riduce – se non elimina – la loro possibilità di continuare a lavorare.

Alleghiamo la lettere inviate alla stampa