Dal Comune di Serravezza (Lucca)

Postato il 3 Marzo 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Cobas“Renzi esecutore dei dettami Bce, soprattutto tra i dipendenti pubblici”. Intervista a Giusti (Cobas-Pubblico impiego)

Noi ci mettiamo la faccia per difendere potere di acquisto e di contrattazione”. Questo lo slogan del Cobas nel Pubblico Impiego in occasione delle elezioni, che si terranno la prossima settimana, per le rappresentanze sindacali nel Pubblico impiego. La campagna Rsu è lo specchio di quanto accade nella Pubblica amministrazione, “basta vedere i gadget regalati da Cgil Cisl Uil, le iscrizioni in cambio di sconti per l’assicurazione, un sindacato fermo alla concertazione anche se il Governo Renzi ha deciso di archiviarla”, aggiungono i Cobas. Elezioni strane, lo sono. Si paarla poco di blocco della contrattazione che in sei anni ci ha fatto perdere 6500 euro, e non una parola sulle tabelle di equiparazione che Madia sta costruendo per la mobilità coatta del personale, e non solo per quanto riguarda le Province. Secondo i Cobas il rilancio della Pa dovrebbe partire da investimenti nei servizi pubblici, l’esatto contrario di quanto il Governo sta facendo, quindi. Semplificazione significa tagliare posti di lavoro o soldi alle Regioni e agli enti locali con ripercussioni negative sui servizi educativi e sanitari come dimostra la legge di stabilità approvata a fine anno. Cgil Cisl Uil? “Hanno tutto l’interesse – rispondono – a non affrontare i nodi salienti di quella ristrutturazione che il Governo Renzi portata avanti secondo i dettami della Bce”.

Leggi tutta l’intervista al seguente indirizzo:

I materiali per le RSU:

cobas comune seravezza locandina rsu 1