Comunicato stampa sul licenziamento di Antonini

Postato il 21 Luglio 2014 | in Italia, Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato | da

La sentenza della Corte di Appello di Firenze che ha confermato il licenziamento di Riccardo Antonini è semplicemente vergognosa. È un segnale inquietante quello che viene lanciato a tutti i lavoratori, e in particolare a chi è impegnato nella tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro: chi “osa” lottare e far valere i propri diritti, può essere fatto fuori. Tragicamente la sentenza è avvenuta lo stesso giorno che nei pressi di Gela 3 operai di RFI morivano sui binari durante lavori di manutenzione. Insomma ancora una volta la legge e i giudici suoi Cerberi si schierano dalla parte dei poteri forti e a farne le spese sono sempre i lavoratori, in particolare quelli che non piegano la testa. Questa decisione infine è l’ennesimo schiaffo delle istituzioni ai cittadini di Viareggio e soprattutto ai familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria che da più di 5 anni lottano per la verità, la giustizia e la sicurezza nei luoghi di lavoro e sul territorio.

Confederazione Cobas Pisa e Versilia

Leggi anche: