Comunicato Cobas Quadrifoglio

Postato il 10 Luglio 2015 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

quadrifoglioQuanto avvenuto il 2 luglio 2015, e cioè l’esclusione e la cacciata dalla trattativa della componente COBAS è molto grave e inaccettabile!
La Direzione di Quadrifoglio si è spinta oltre decidendo in modo unilaterale con chi trattare quando le assemblee svolte il 25 giugno avevano demandato alla RSU di proclamare lo stato di agitazione con la sospensione dal lavoro straordinario. La Direzione aveva l’obbligo di convocare la RSU aziendale per tentare una conciliazione, e solo in caso di esito negativo si sarebbe dovuta rivolgere al livello superiore e cioè alle strutture sindacali “territoriali”.

In allegato il comunicato di denuncia dopo l’esclusione dalla trattativa della componente Cobas.

20150705_Cobas una presenza scomoda nella RSU