Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Colonnata: due operai del marmo uccisi dal profitto

Postato il 19 Aprile 2016 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

brunoI servi di regime che hanno la presunzione di fare informazione mettono nei loro squallidi titoli, riguardanti le morti a Colonnata, parole insensate come “destino” o “incidente”. Lo fanno per tutelare gli interessi dei padroni del marmo. Per noi si tratta di omicidi del profitto capitalista. Riportiamo qui sotto integralmente le posizioni dei COBAS Versilia e della Casa Rossa Occupata.

DEVASTAZIONE DEL TERRITORIO, MANCATA MANUTENZIONE E SALVAGUARDIA DELLA SALUTE E SICUREZZA SONO LE CAUSE DELLE MORTI IN CAVA

Ancora una volta siamo obbligati a commentare l’ennesima tragedia sul posto di lavoro: due operai deceduti ed un terzo miracolosamente in salvo in una cava di marmo a Colonnata, in provincia di Massa Carrara a seguito di una frana. In questo momento dominano la rabbia e il dolore, ma purtroppo non lo stupore: il continuo stillicidio di lavoratori non è mai finito nel nostro Paese, in rapporto al numero degli occupati infortuni e morti sul lavoro non diminuiscono e all’orizzonte avremo sempre più’ numerose malattie professionali.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo:

http://www.dada-tv.org/2016/04/17/colonnata-due-operai-del-marmo-uccisi-dal-profitto/

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Tag Cloud