‘cca nisciuno è fesso. Basta incontri “carbonari”

Postato il 8 Aprile 2016 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

CanisciunofessoNon ce ne vogliano i carbonari ma di incontri tra un dirigente e pochi delegati rsu da lui scelti (su quali criteri poi ?) non ne possiamo piu’

Noi auspichiamo che ciascun dirigente voglia incontrare il sindacato per trattare le questioni inerenti servizi e personale, non mancano le richieste della rsu in tal senso ma non registriamo, al contempo , risposte affermative e la stessa disponibilità della dirigenza al confronto

La lista sarebbe fin troppo lunga e vi annoierebbe

Da mesi abbiamo chiesto al dirigente Pescatore e alla sua vice il report sul progetto della Pm ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta, eppure loro stessi erano concordi di analizzare i dati sul progetto ….

Ora veniamo a sapere che è stata convocata per domani una riunione con i delegati della Pm dal dirigente Pescatore

Per la ennesima volta ricordiamo che per gli incontri basta inviare una email ai delegati rsu che poi sceglieranno se essere presenti; il passaggio non è solo formale ma di sostanza perché , per troppi anni , al comando era vigente l’abitudine di trattare della pm solo con pochi e non ci pare che questo metodo abbia prodotto risultati positivi…

Quindi si rispettano i diritti sindacali nella forma ma soprattutto nella sostanza

Se il dirigente Pescatore vuole comunicare con i delegati lo faccia invitando tutti\e. La democrazia sindacale non è una variabile dipendente e ‘cca nisciuno è fesso

Cobas Pubblico Impiego