Assemblea (2 maggio) e manifestazione (4 maggio) per lo Spazio Antagonista Newroz

Postato il 30 Aprile 2013 | in Eventi | da

CI SONO COSE CHE NON BRUCIANO

Mani vigliacche hanno appiccato il fuoco allo Spazio Antagonista Newroz. Sappiamo quello che volevano colpire: uno spazio fisico, certamente, autogestito e autorganizzato, tassello di quell’altra città possibile che si costruisce sulla partecipazione, sulla condivisione, sulla messa in comune. Ma, soprattutto, volevano punire il coraggio delle lotte sociali, la volontà di organizzarsi per rispondere all’arroganza di quei poteri forti che vogliono mano libera per speculazioni edilizie, sfratti, licenziamenti, privatizzazione di saperi e salute, che vogliono saccheggiare una città e i suoi abitanti e pretendono di farlo nel silenzio spaventato di chi vorrebbero condannato a subire. Certo non è un caso che si attenti al Newroz in un momento che vede intensificarsi le lotte contro la crisi nelle scuole, in università, nei posti di lavoro, nei quartieri.

Noi non chiniamo la testa. Con dignità, a fianco dello Spazio Antagonista Newroz, rilanciamo la città delle lotte e della partecipazione.

Invitiamo tutti a partecipare all’Assemblea Cittadina che si terrà giovedì 2 maggio alle ore 21 al Newroz e alla MANIFESTAZIONE indetta per SABATO 4 MAGGIO, ORE 16, PIAZZA SANT’ANTONIO.