A Proposito della continua strage dei lavoratori morti sul lavoro

Postato il 22 Maggio 2018 | in Sicurezza sul lavoro | da

Riporto a seguire, con preghiera di diffusione, quanto ricevuto sulla strage dei lavoratori morti sul lavoro.

Marco Spezia

LE MORTI SUL LAVORO NON HANNO BISOGNO DELLA RETORICA

A seguire il comunicato stampa congiunto
Confederazione Unitaria di Base Trasporti Toscana
Sindacato Generale di Base Toscana

Ormai i lavoratori e le lavoratrici sono sempre piu’ impauriti, codici disciplinari, repressione e la cultura dell’arrendevolezza hanno prodotto danni incalcolabili, imprigionato le menti in una prigione fatta di luoghi comuni, arrestata ogni azione conflittuale piegandola alle logiche compatibili con il sistema.
Non sono slogans ma l’amara riflessione dopo l’ennesima morte sul lavoro, non passa giorno in cui non ci sia un morto e decine di feriti, dei quali quasi nessuno parla, molti dei feriti riportano danni permanenti.

Leggi tutto su: