29 giugno: Insieme per non bruciarsi il futuro

Postato il 22 Giugno 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

Riceviamo e pubblichiamo

Ciao a tutti/e,

come già preannunciato il sabato 29 giugno p.v. si terranno in tre siti diversi sui rispettivi tre ATO di appartenenza, le manifestazioni-presidio per chiedere alla regione toscana un effettivo e concreto cambio di strategia sulla gestione della materia di scarto, più che dirla rifiuti tout-court, affinchè si liberi dall’affetto per gli inceneritori !!

Per quanto già noto sia sugli impatti d’insalubrità generale, che di antieconomicità che di spreco immenso di materia, e per risultati conseguiti da chi ha speso il proprio tempo oltre la propria professione fino ad arrivare ad un premio più che significativo a livello internazionale – vedi 1° allegato – pensiamo valga davvero la pena che ognuno/a possa mettere del suo nel manifestare per pretendere una via migliore !

Vogliamo quindi spazzar via tutte le stupidaggini create ad-hoc per altri interessi – ben meno nobili, vien da dire – come quella per cui in assenza di incenerimento si farà anche qui la fine di Napoli : una balla cosmica, dimostrata dal fatto che a quest’ora S.Francisco che gestisce senza impianti a combustione – sarebbe sepolta dalla monnezza !!!

Per questo, chiediamo a tutti/e che dunque hanno a cuore un futuro più intelligente, di unirsi ai comitati delle 4 provincie – PI, LU, MS e LI – per dare più voce al presidio del 29 giugno p.v. presso piazza Vittorio Emanuele davanti sede provincia, a partire dalle 10;

Inoltre, chiediamo a tutti/e che vogliono e possono, di diffondere a tutte le proprie liste la presente coi due allegati : : il 1° è la piattaforma generale delle iniziative con annuncio presidio PI (ovvero, quello che sarebbe da fotocopiare e volantinare) , il 2° è il manifesto da locandina da piazzare nei circoli o locali pubblici che acconsentono;

ciao, e a rivederci il 29,

Carlo, NonBruciamociPisa

In allegato il manifesto e il comunicato per la chiusura dell’inceneritore di Ospedaletto